Incontri

I personaggi funzionano. L’ho capito tempo fa vedendomi per forza di cose praticamente ogni giorno la parata, e qualche giorno fa fermandomi a vedere Pluto per una decina di minuti, cercando più che altro di capire quale fosse il suo preconfezionato set di mosse. Era bravo Pluto. Ma soprattutto, l’ho confermato più recentemente dopo aver lavorato per un giorno a Meet Mickey, il vecchio teatro di Fantasyland riadattato un anno fa a spazio di incontri con un certo Mickey Mouse, che se ho ben capito dovrebbe essere una specie di topo.

Funziona così: fai la fila, entri in una stanza dove c’è Mickey Mouse e passi qualche minuto con lui. Casualmente, c’è lì un fotografo professionista che ti fa delle foto, e quelle foto puoi poi vederle dopo poco su degli schermi, e comprarle. Da notare che nessuno ti dice niente se ti fai una foto da solo, né se fai una foto allo schermo che contiene le tue foto, come invece avviene nei parchi di terza categoria.

Se però vuoi comprare la foto, ecco che tre simpatici individui te le fanno vedere su un computer, tu scegli quella che vuoi e la compri. La prima costa cara, 15 euro, ma poi ci sono varie formule e offerte per cui per più foto, o più grandi, con cornice o senza cornice eccetera spendi via via meno.

E la gente le compra, in grande quantità (soprattutto se il fotografato dà un bacino sul naso a Topolino, quella si vende sempre). L’ho potuto costatare con mano in senso letterale perché ogni foto la devi mettere in una cornice (si compra pure quella), cosa non semplicissima che ti fa pensare tutto il tempo perché non esista un sistema automatico per farlo, visto che l’uomo è andato sulla Luna eccetera. C’è però un sistema per cui lo stesso cartoncino che ti serve per far comparire le tue foto, lo puoi usare in tutto li parco o negli hotel in altri punti foto, quindi ristamparle e prenderne altre. In pratica, vendi un’idea.

Il genere insomma tira molto, la mia previsione da qui ai prossimi dieci anni è che un altro punto di incontro dedicato alle principesse, attualmente troppo sacrificato e angusto, si troverà il modo di metterlo nelle immediate vicinanze del Castello, probabilmente sacrificando uno dei negozietti o all’interno, o subito dietro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *