Dintorni

Sicuramente non sono né il primo né l’ultimo ad averlo fatto, ma tra fango, pioggia, prati e macchine ho fatto quella cosa di fare il giro correndo del parco, nel senso dall’esterno. In pratica questo percorso qui.

Ero partito con l’idea che non sapevo se ce l’avrei fatta, e anzi avevo anche un certo orario limite. Era simpatico che potevo prendere come riferimento alcune attrazioni, che da dietro si vedono molto di più che arrivando dalla strada solita degli alberghi, per capire esattamente dove fossi.

Prima si vedono gli Studios, che però si vedono (troppo) da ovunque, poi ho scollinato ai Pirati, una specie di punto di non ritorno, poi ho visto il Castello, e quando è comparsa la cupola di Space Mountain e i parcheggi era praticamente fatta.

A proposito di dintorni, un grande rammarico è oltre a quello di non essere mai potuto andare in quella città a ovest del parco che si chiama Parigi, di non aver visitato altre cittadine se non quella dove abitavo. A Chessy ad esempio c’è un Castello, unico caso al mondo di castello che perde il 99% della sua fama perché gli costruiscono vicino un altro castello, moderno.

Stesso dicasi, secondo i suggerimenti di un mio amico cultural, per Meaxu, Champs sur Marne, o Vincennes, ma qui siamo praticamente già a Parigi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *