Midnight in (Disneyland) Paris

Capodanno strutturalmente migliore di sempre. In pratica succede questo, come già anticipato da questi video: il Castello incomincia a fare il matto illuminandosi con la musica, mentre Main Street tutta pienissima al momento dei fuochi diventa una discoteca. Negli Studios viene invece montato un palco e c’è un po’ di musica.

I fuochi non li ho girati perché mi sono fatto prendere dall’elemento umano di brindare con i colleghi. Comunque, se ne può vedere qui, o in un video ad alta risoluzione qui, ma sono quelli dell’anno scorso.

Dopo molti corrono di nuovo alle attrazioni, che chiaramente a mezzanotte sono deserte. Il display della fila di Big Thunder Mountain saliva come una slot-machine, ma curiosamente Indiana Jones era a coda zero. Simpatico anche il fatto che la gente urlasse più del solito. Fantasyland invece non riapre, perché è da lì che sparano i fuochi.

Da notare poi che c’è talmente tanta gente tutta concentrata che in parte viene evacuata per i due backstage laterali di Main Street. Forse è una cosa esagerata, comunque avranno i loro motivi. E secondo me c’è qualcuno che viene apposta perché considera quello l’elemento clou della serata. Fattostà che in questo modo moltissime persone vedono il backstage, e questo è male.

Comunque, concettualmente, è interessante il fatto che per una sera il tema salti del tutto, ma è appunto solo per una sera e va bene così. Anche dal punto di vista lavorativo il clima è piuttosto frizzante, se ne va un po’ del consueto aplomb. Oltre ai tizi dell’Emporium, nel video in alto, c’erano anche gli “i” delle informazioni che di fronte al Castello davano abbastanza spettacolo, ma era troppo buio e il video non è venuto. Vedere tutta questa gente allegra, più allegra del solito s’intende, tra guest e non guest, era tecnicamente commovente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *