Bibidi bobidi bu

[singlepic id=155 w=240 h=180 float=left]C’è un mondo prima di avere conosciuto l’amica appassionata di parchi, e un mondo dopo. In realtà non è solo appassionata, è un’enciclopedia vivente soprattutto per quanto riguarda il mondo Disney.

L’altro giorno dopo il lavoro ci siamo visti, parlando per 5 ore dell’argomento. Abbiamo rifatto Rock ‘n’ Roller Coaster sullo stesso vagone facendoci la foto dormendo (ma le foto non funzionavano), abbiamo provato l’ultima fila di Space Mountain, abbiamo cercato gli Hidden Mickey in “it’s a small world” e fatto Main Street metro su metro per scoprire altri dettagli.

Il dentista e il pianoforte ovviamente li conosceva già, ma me ne ha detti anche altri, mentre invece di DM non sapeva. Poi mi ha spiegato degli odori diversi in ciascun hotel e tante tante altre cose sulle differenze tra qui e Disneyland e Walt Disney World.

Poi l’ultimo giorno c’è quella specie di rito voodoo in cui ti tagliano il tesserino, e all’improvviso l’incantesimo svanisce. Hai giusto il tempo di andare al guardaroba per riconsegnare i vestiti e consegnare la tua scheda degli orari (perché la cosa incredibile, in tutta questa storia, è che mi pagheranno anche).

Fino a un’ora prima eri nel chiosco centrale nel bel mezzo del caos post-parata. Tra parentesi, le cose che si dicono via radio qui sono del tipo: “c’è un problema, abbiamo finito i palloncini di Minnie”, “ricevuto, arriviamo”. E ti immagini qualcuno che arriva paracadutandosi con i palloncini stessi. Prima con il tesserino entravi ovunque, mangiavi, avevi sconti. Dopo, in un attimo perdi tutti i diritti e i privilegi.

E questo avviene proprio durante la festa, quando iniziano a controllare chi ha il braccialetto per la serata di Halloween (finiti, da settimane) e chi no, creando dei varchi per far defluire le persone, e tu devi defluire. Qualcuno ti dice dove devi andare, con quel buffo modo di indicare usando tutta la mano e non il dito. È il dramma del cast member in tutta la sua evidenza. Ovviamente la previdente amica appassionata di parchi ha il braccialetto, c’è solo il tempo per un saluto all’inizio di Main Street. Non è giusto.

[singlepic id=148 w=240 h=180 float=right]La chicca del giorno: nella stazione del treno è rimasta la sigla EDRR, che sta per Euro Disneyland Rail Road, prima del cambio di nome.

[nggallery id=11]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *