Halloween

Cose notevolmente al di sopra delle aspettative: la serata di Halloween, intesa proprio come la serata speciale, quella con la sovroumana operazione di filtraggio degli ospiti che non hanno il braccialetto, ma dove quest’anno mi sono in qualche modo intrufolato (e con il senno di poi, l’avrei forse potuto fare anche un anno fa).

In realtà è anche un’ottima occasione di visita, perché i biglietti costano 35 euro e si può entrare dalle 17 e restare fino all’1. Praticamente è l’evento più economico della storia, basti pensare che solo Dreams!, che si può stimare valga da solo 50 euro, viene fatto due volte, più tantissimi spettacoli ed eventi speciali, e chiaramente il parco praticamente tutto aperto. Succede anche un po’ lo stesso che a Capodanno, con il tema che salta un po’ in alcune aree per far posto alla musica “vera“.

Cose geniali: come gli viene in mente di sfruttare il battello che fa il giro del lago per farci sopra uno spettacolo ispirato al jazz di New Orleans, con anche un paio di personaggi sopra, che non si sa come ma riescono sempre a inserirci qualche personaggio in qualsiasi contesto. I creativi probabilmente non a caso sono tali, seppure nel microcosmo del singolo ballerino si devono muovere in un insieme più piccolo di movimenti evidentemente più codificati. Avrei anche un video, ma pesantissimo e non so se riesco a caricarlo.

Poi ci sono i guest, che probabilmente sentono più nordicamente l’evento nel senso di mascherarsi per l’occasione. E in alcuni casi lo fanno incredibilmente bene (moltissimi comunque sono inglesi o americani). C’è anche una specie di regolamento per cui non si può avere il volto completamente coperto (ma chi osa dire di no a Darth Vader), e se ci si veste da personaggio Disney ci si impegna a non posare con i visitatori né firmare autografi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *