For the organizators

Dopo #salvaiciclisti ho capito che tutto è possibile quando si parla dei numeri delle manifestazioni, e che si riesce a perpetuare l’imbroglio “per dieci” (o “per venti”) anche in caso di numeri piccoli. 50.000 persone in bici, ipotizzando anche un blocco fitto fitto di 100 bici a coprire tutta la larghezza della strada (e non c’era un blocco fitto fitto) significa arrivare a un chilometro di lunghezza, qualcosa in più dei 50 metri scarsi e non fitti che c’erano.

Comunque, ora sono a New York e mi sono imbattuto in una maniestazione di Occupy. A un certo punto del percorso, c’era un tizio aggrappato a un palo che contava la gente che passava. Credo rientri in quella mania anglosassone di organizzare file e procedure, ma era consolante vedere applicato un metodo semi-scientifico in quello che è da sempre il terreno dei “grande imbroglio”.

Altra cosa da rilevare è che la manifestazione non aveva niente di ostile. La gente andava sul marciapiede, e passava rasente ai poliziotti che non avevano nessuna protezione aggiuntiva. Non c’era poi la corsa alla scritta sul muro, avrò visto al massimo 3-4 fogli attaccati su alcune vetrine.

[singlepic id=246 w=480 h=360 float=center]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *