Salsa a Montévrain

Si poteva ballare vicinissimo al parco, ma come spesso accade l’ho scoperto solo negli ultimi giorni. Comunque, la prima cosa interessante è che se sei già nel parco per andarci conviene passare da dentro il parco, e uscire dall’uscita un po’ più merci che dà appunto verso Montévrain, eventualmente prendendo l’autobus interno Baloo Express. Curiosamente però questo  posto non è ancora su Google Maps Streetview, e a questo punto credo che non ci sarà mai perché dubito facciano di nuovo il giro. Comunque, credo che voglia dire che qui è tutto di recente espansione.

Il posto era qualcosa a metà tra un locale e una serata tra amici. Era un locale in effetti, ma aveva un tavolo dove potevi prendere liberamente da bere (non alcolici) e c’erano i bicchieri di plastica e i pennarelli per scrivere i nomi. La gente era simpatica, e le ragazze accettavano di ballare con un tasso di rifiuto da Nordeuropa, essendo appunto nel Nordeuropa, quindi prossimo allo zero. La mia battuta d’apertura era chiedere se lavorassero a Disneyland, ma 2 persone su 2 mi hanno detto di no, poi in effetti non ho più chiesto. Quindi, c’è un’altra economia a Montévrain.

Per tornare non conviene più passare per il parco, ma percorrere la circonvallazionona che poi di lì a poco avrei fatto correndo. Qui si passa anche davanti alla fabbrica della Bic (credo: una delle tante), dopo che avevo accusato una collega per mezzo pomeriggio di avermi rubato la penna, perché le Bic si trovano solo in Italia. Su quella strada, incontro anche due persone che nella notte camminavano.

Era strano perché qui in generale non si incontra quasi mai nessuno per strada, e tutti si stupivano molto quando gli dicevo che andavo al parco a piedi. In realtà è vicino ma nessuno ha capito bene dove siamo, e pensano alla cervellotica strada dell’autobus, che passa per meta dei paesi dell’Île-de-France prima di arrivare alla residenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *