Off

C’è una specie di ritornello infernale qui, ben più ossessivo delle musichette che sì pure ti entrano in testa, ma alla fine sono gestibili. Tutti – ma forse più i nuovi – quando si incontrano per un tempo superiore al “ciao” si chiedono quando lavorano, a che ora iniziano e quando sono liberi, cioè “off“. Che poi, si potrebbe discutere su questo termine, visto che magari quando uno è off esce e fa cose.

Anche se è difficile non cascarci, ho deciso di impormi di non chiedere mai più a nessuno quando lavora, salvo per reali esigenze organizzative. E di affrontare la domanda in maniera evasiva. “Lavori domani?”, “forse”, oppure “sì, ma senza impegno”.

A proposito di scardinare il sistema, ho deciso di far andare in tilt l’ufficio abbonamenti proponendo le seguenti domande non previste, che qui mi appunto per elaborarle meglio:

– Se compro un abbonamento non valido tutto l’anno, e lo compro in un giorno off, il giorno di acquisto mi vale come prima visita per rispettare la regola che dopo l’acquisto non si può entrare nei due giorni seguenti?

– Se lo compro approfittando dello sconto per i cast member, e voglio rinnovarlo anche per l’anno successivo ottenendo in regalo 6 mesi aggiuntivi, posso venire a rinnovarlo domani, per avere ancora lo sconto per i cast member?

– Se quando lo rinnovo passo da un abbonamento superiore a uno inferiore, ho ancora i 6 mesi aggiuntivi in regalo?

– Se lo faccio adesso e lo vengo a rinnovare il prossimo 31 dicembre, in un giorno off per l’abbonamento ma entrando come cast member, si può rinnovare lo stesso anche se io in termini di abbonamento non potrei essere lì? Questa è capziosa in realtà, perché si era detto “mai più“.

Un paio di foto di Main Street semi-spenta, a tarda notte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *