Vita da single (rider)

[singlepic id=136 w=180 h=240 float=left]Alla fine ho parlato con Biancaneve, che stava chiacchierando con Cenerentola, ma solo per sentirmi dire che l’autobus che riaccompagna i personaggi dopo la parata, dove mi ero appostato, non andava nel posto che pensavo. Quindi la mia interazione con i personaggi è finita lì.

Ma un’altra cosa incredibile è successa. Ho conosciuto una ragazza, una ragazza vera, simpaticissima, che ci legge anche. Come? Per una coincidenza clamorosa eravamo vicini su Rock ‘n’ Roller Coaster (di cosa parliamo quando parliamo di Rock ‘n’ Roller Coaster), e vicini su Crush’s Coaster, fatto alla chiusura. Lavora a Walt Disney World ed è appassionata di parchi, cosa rarissima da queste parti. Sta qui da sola e gira, per esempio domani ci va anche a studiare (massimo rispetto).

Sì, alla fine ho fatto Crush’s Coaster, che credo sia anche migliorato in qualcosa dall’ultima volta, forse c’è più luce, o forse cambia molto a seconda se parti di fronte o di spalle (sei su una tartaruga che gira su se stessa, mentre fa le sue cose da montagna russa). In ogni caso, i 60 minuti di coda li vale dal primo all’ultimo.

Volevo poi spendere una parola per CinéMagique, un’attrazione mai fatta prima forse perché rientrava nella categoria “spettacoli”, una cosa che non mi sono mai filato molto nei parchi, insieme ai ristoranti, ai negozi, ai personaggi, agli show e alle parate (sì ma che rimane?). Gli Studios sono strani, hanno buone cose ma non molto conosciute (altra notevolissima più o meno di questo tipo è Stitch Live) e inserite in un contesto molto meno attraente del parco principale.

Comunque, CinéMagique è una specie di montaggio di scene di film remixati e modificati con una storia parallela di un attore che ci entra dentro, e con in più qualche effetto speciale nel teatro stesso. Alcune trovate sono formidabili.

Intanto il lavoro, come prevedibile, appena entrato in quota è praticamente già finito. Pensavo al paradosso del cast member. Lavori perché è un periodo affollato, e quando finisci il turno ti godi poco il parco. Poi appena finisci e diventa meno affollato ti tagliano il tesserino, e la cosa finisce lì. Ma mi sembra che nessuno si stracci le vesti per questo.

Un video (molto “cose” e poco “attrazioni”):

[nggallery id=10]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *