La vera magia

C’è una cosa molto interessante e piacevole legata al fatto che aprono un parco divertimenti vicino a una città in cui prima non c’era un parco, e che poi tu magari in quella città ci stai anche. Le cose in realtà sono tre, ma forse se ne possono trovare anche altre, e attengono a quella sensazione piacevole di quando vedi fare una cosa che ti piace e che hai già visto fare altrove a casa tua.

Ad esempio, quando c’è stata la cerimonia di apertura del Giochi del Mediterraneo a Pescara, è stata una cerimonia vera, sul modello di quelle olimpiche seppure in piccolo, quindi wow. Comunque, per farla breve, le tre cose sono:

  • le urla e le braccia alzate sulle montagne russe
  • i passeggini parcheggiati fuori alcune attrazioni
  • le mantelline per le attrazioni acquatiche

Ed è interessante notare anche come alla cerimonia inaugurale urlavano i numeri del conto alla rovescia come alle vere cerimonie, e così urlano e alzano le braccia sulle montagne russe come in tutti gli altri parchi del mondo, proprio nello stesso modo. Non so bene perché mi piaccia questa cosa. Forse perché pensi che se fanno una cosa che si fa anche altrove, proprio la stessa cosa, poi ne potranno seguire altre (tipo: essere gentili e parcheggiare bene?). O forse perché è solo il segno che il parco è un vero parco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *