Feedarsi

La questione di come leggere i feed RSS è sempre molto interessante. Mi ricordo quando lessi la prima volta dell’idea di creare una cartella/tag chiamata “1”, mi pare sul sito dei tizi di Common Craft, per cercare di tenere almeno le cose urgenti in priorità.

Farhad Manjoo ha scritto un articolo sul Slate in cui affronta il problema. In effetti da un lato sembra tornare indietro, perché si basa principalmente su un sistema di preferiti offline, però ci sono comunque altri suggerimenti interessanti, come l’uso del tasto centrale del mouse, e l’idea di dare un orario alle cartelle.

Posto che il compromesso iniziale di base è che non si può leggere tutto, il futuro della dieta informativa passa secondo me anche attraverso applicazioni sociali. Non nell’attuale caos di “selezione naturale”, per cui ognuno segue su Twitter persone di cui più o meno si fida, in questi termini, ma con un’organizzazione a monte per dividersi le cose da leggere, e poi rimetterle nella mischia selezionate. Ci vorrebbe un’applicazione.

Via: Internazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *